Airbus Helicopters amplia la propria presenza in Italia con un centro di assistenza clienti dedicato

127

MILANO – Airbus Helicopters ha rafforzato la propria presenza in Italia con l’acquisizione di Aersud Elicotteri, già un suo distributore e partner da oltre 50 anni.

Con sede nel nord dell’Italia, nei pressi di Verona, Aersud ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del mercato italiano degli elicotteri. È suo il merito di aver incrementato la quota di mercato di Airbus Helicopters in Italia, in particolare nel segmento dei velivoli da missione come quelli impiegati per i lavori aerei, l’aviazione commerciale e i servizi sanitari di emergenza. Proprio in questi ambiti gli elicotteri Airbus H125 monomotore e H145 bimotore dimostrano giorno dopo giorno il proprio valore nelle difficili condizioni tipiche degli scenari montani italiani.

La società e il centro MRO con base a Trento saranno inclusi appieno nella rete globale dei centri di assistenza clienti di Airbus Helicopters.

“Con oltre 250 elicotteri in servizio e più di 90 operatori sul territorio nazionale, l’Italia è un mercato importante per Airbus Helicopters e siamo qui per rimanere” ha dichiarato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters.
Inoltre Airbus Helicopters ha rinnovato il Comitato Esecutivo, che entrerà in carica a partire dal 1° settembre 2019 con l’obiettivo di semplificare l’organizzazione e migliorare la collaborazione trasversale all’interno dell’azienda.

(I-TALICOM)