BENEVENTO – Venerdì 19 luglio alle ore 11.45, presso la Sala Lettura di Palazzo De Simone in Piazza Arechi II, sarà firmato un accordo di cooperazione internazionale tra l’Università del Sannio e la giapponese Ashikaga University.
Ashikaga Institute of Technology (AIT) si trova a Nord di Tokyo e svolge attività di formazione e di ricerca nell’ambito ingegneristico. In perfetta armonia con il Dipartimento di Ingegneria di Unisannio, è specializzata nei settori dell’Ingegneria meccanica, elettrica ed elettronica, dei sistemi e dell’informazione, oltre ad avere un dipartimento di Architettura ed Ingegneria civile.
L’accordo di collaborazione didattico-scientifica consentirà di portare avanti progetti di ricerca, scambio di docenti e ricercatori e darà anche agli studenti sanniti la possibilità di svolgere periodi di studio presso la prestigiosa università nipponica, a beneficio del loro curriculum di studi e della loro crescita umana e professionale.
Alla firma dell’accordo saranno presenti il rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi, il prorettore Massimo Squillante, il rettore dell’Ashikaga University Izumi Ushiyama, il vice-presidente Yoshitaka Suetake e il responsabile dei rapporti internazionali Takashi Sasaki.

(I-TALICOM)