Orientamento professionale: il Talent Day di Banca MPS fa tappa a Napoli

470

SIENA – Dopo le tappe di Firenze e Roma prosegue con l’appuntamento del 24 gennaio a Napoli il progetto MPS Talent Day, un ciclo di workshop di orientamento professionale al lavoro ed educazione finanziaria pensati da Banca Monte dei Paschi di Siena per i giovani tra i 18 e i 27 anni, per supportarli e aiutarli a presentarsi nella maniera più efficace nella ricerca di una prima occupazione. In un mondo del lavoro in continuo cambiamento l’orientamento diventa fondamentale per chi termina gli studi. Ed è proprio per rispondere a queste nuove esigenze che Banca Mps ha ideato e strutturato nel tempo una serie di iniziative dedicate ai giovani.

Al centro degli incontri spunti pratici legati alla preparazione al colloquio di lavoro e alla stesura di un curriculum vitae efficace, indicazioni sui canali di recruiting da seguire e sulla fase di presentazione, ma anche informazioni su come costruire la propria reputazione sui canali social e sull’importanza delle competenze da valorizzare, fino alla realizzazione di una mappa concettuale volta ad identificare passioni, obiettivi individuali e timing per la ricerca del lavoro. È inoltre previsto uno spazio di educazione finanziaria su come i megatrend impattano sulla società, l’economia e la cultura trasformando i nostri stili di vita e i modelli di business a essi associati. Le lezioni sono curate da professionisti delle risorse umane di Banca Mps che condivideranno informazioni ed esperienze attraverso attività formative e di laboratorio.

Prosegue così l’impegno di Banca Monte dei Paschi di Siena per l’orientamento dei giovani e la preparazione all’inserimento nel mondo del lavoro, con l’obiettivo di trasmettere non solo conoscenze prettamente specialistiche, ma anche competenze trasversali, indispensabili per la crescita personale e professionale, e, allo stesso tempo, fondamentali per lo sviluppo sostenibile della comunità e dell’intero territorio.

(I-TALICOM)