Afone Participations al 4eCom per supportare la crescita degli eCommerce italiani

245

MILANO – Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici francese di cui è parte l’Istituto di Pagamento Afone Paiement, annuncia la sua partecipazione alla terza edizione di 4eCom.

L’evento di riferimento per il mondo dell’eCommerce che si terrà a Milano, giovedì 23 gennaio al Talent Garden Calabiana, sarà un’occasione di confronto fra i differenti player del settore con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business.

Tra i professionisti che interverranno all’4eCom, Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia che illustrerà le opportunità del Pagamento a rate per gli eCommerce.

Attraverso il caso studio dell’info-commerce RCE foto, Galati racconterà come incrementare le vendite online offrendo ai propri clienti una soluzione di pagamento in grado di rateizzare gli acquisti, ponendo l’attenzione sulla tecnologia di Soisy – istituto di pagamento italiano specializzato nel marketplace lending.

“Per far crescere il comparto eCommerce, oltre che il proprio fatturato, è fondamentale agevolare l’esperienza utente, soprattutto durante la delicata fase di pagamento – ha dichiarato Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia – Per questa ragione offrire soluzioni sicure e rapide per il pagamento rateale diventa un plus per gli esercenti. Infatti, stando all’ultima indagine dell’Osservatorio di Assofin il credito al consumo è cresciuto del 6,2% in valore (59,5 milioni di euro) e del 10,1% nelle transazioni (253,4 milioni). L’importante cornice dell’4ecom, ci permetterà di illustrare il potenziale di una soluzione innovativa come Soisy applicato al caso di successo ottenuto con RCE Foto.”

(I-TALICOM)