Shenzhen, Cina – ZTE Corporation, uno dei principali player al mondo per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per internet mobile, ha annunciato oggi che TITAN, la piattaforma di accesso ottico di punta di ZTE, ha vinto Premio per la migliore soluzione di accesso al Broadband Forum Asia 2019 che si è tenuto a Bangkok, Tailandia.

TITAN è la prima piattaforma di accesso ottico del settore a sfruttare un’architettura di router di fascia alta, supportando il passaggio fluido da GPON a 10G-PON e poi a 50G-PON.

Dal suo lancio in ottobre 2016, la piattaforma di accesso ottico TITAN è stata innovativa nella convergenza Cross-Generation, FMC (convergenza fissa e mobile), così come la convergenza IT e CT, diventando un prodotto eccezionale nel campo dell’accesso ottico.

In virtù dell’innovativa Combo PON technology, TITAN può semplificare drasticamente l’upgrade delle tecnologie a banda larga. Inoltre, sfrutta la tecnologia WDM-PON per supportare il 5G fronthaul e implementare FMC utilizzando appieno le risorse di fibra arricchite esistenti e condividendole con le stazioni base 4G/5G.

Ad oggi, TITAN è stato ampiamente applicato nei mercati asiatici, come Cina e Giappone, così come in altri paesi, tra cui Italia, Brasile e Messico. Secondo la società di consulenza di fama mondiale IHS, i prodotti di accesso alla rete fissa di ZTE hanno avuto la quota di mercato Top 2 del mondo nel Q4 2018.

ZTE ha completato la verifica del primo N × 25G WDM-PON del settore per 5G fronthaul nelle reti esistenti di Suzhou Branch of China Telecom. Inoltre, ZTE è il primo nel settore a collocare un blade integrato sugli OLT, consentendo agli OLED di disporre di capacità di archiviazione e calcolo MEC e di soddisfare la distribuzione e la fornitura di servizi di esperienza-sensibili.

Organizzato da Informa, Broadband Forum Asia è il più grande evento di telecomunicazioni e media in Asia. I premi Broadband Forum Asia sono tra i più prestigiosi nel campo della banda larga nella regione Asia-Pacifico.

Il Broadband Forum Asia Awards include il Premio Migliore Soluzione di Accesso, il Miglior Premio per la Connettività IoT, la Più Innovativa Piattaforma OTT o Premio di Servizio, e Migliore Strategia Di Distribuzione dei Contenuti o Premio Tecnologico. Oltre al Miglior Premio di Accesso , ZTE ha vinto anche il Premio per la Migliore OTT Innovativa o Service Award al Broadband Forum Asia 2019.

(I-TALICOM)