CINA – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), un importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, prevede di presentare le sue quattro soluzioni innovative Big Video, tra cui la soluzione 5G Live TV, il servizio 5G+8K, operatore tier personalizzato IPTV dual-ecosystem e la smart home al IBC 2019 ad Amsterdam, Paesi Bassi.
La soluzione 5G Live TV proposta da ZTE, che affronta i problemi delle tradizionali applicazioni di streaming live, come gli angoli di visione limitati, offre un’esperienza di visione innovativa fornendo al pubblico tre scenari 5G distinti, tra cui le visioni multi-angolo, lo zoom flessibile e un free viewpoint. La soluzione 5G Live TV di ZTE ha dato vita ai primi eventi sportivi 5G in Cina, tra cui i secondi Giochi Nazionali della Gioventù.
Inoltre, nel campo dei video 8K, ZTE fornirà ai visitatori un’esperienza vivace di video 8K ultra-HD e ultra-veloce, con il backup della soluzione 5G+8K end-to-end di ZTE, la tecnologia di decodifica ultra-strong e l’elevatissima capacità di trasmissione CDN del suo smart set-top box 8K. Lo smart set-top box 8K è stato premiato in Germania con l’iF Design Award 2019 per il suo design minimalista e ultrasottile.
Per quanto riguarda l’integrazione di OTT e IPTV, ZTE presenterà un 4K Hybrid STB personalizzato per gli operatori. Integrato con l’ecosistema IPTV e Google, questo STB può fornire agli utenti una vasta gamma di applicazioni di Google, come Google Music e Google Games, consentendo loro di usufruire contemporaneamente dei servizi IPTV e OTT.
Nel campo dello smart home, ZTE dimostrerà il suo far-field 4K AI STB S200, a supporto dei comandi vocali. In virtù delle funzioni dei servizi IPTV/OTT, dell’altoparlante intelligente, del controllo della casa, della condivisione dei media e della rete domestica, S200 è sicuramente un assistente domestico all-in-one.
Inoltre, ZTE mostrerà anche molte altre serie di potenti STB, tra cui il nuovo Dongle STB, 4K IP Media Gateway che supporta Wi-Fi AP, e l’altamente cost-effective STB sia satellitare che via cavo.
Impegnata nell’innovazione costante nel settore video, ZTE ha stabilito forti partnership con più di 120 operatori in tutto il mondo e ha attività che coprono quasi 50 paesi. In futuro, l’azienda fornirà agli utenti continue esperienze video sempre più diversificate, coinvolgenti e intelligenti.

(I-TALICOM)